Chi siamo

Le DuDú: un mondo di scarpe ed accessori.

Sono Enrica Simonazzi la creatrice di Le DuDú, un mondo di scarpe ed accessori.

Piccole collezioni, ricche di ricerca dei particolari, forme e materiali, rigorosamente Made in Italy.

Le mie scarpe hanno uno stile che amo definire “urban romantic” che permette a chi le indossa, di trasmettere femminilità e romanticismo, ma anche a volte, di avere uno stile rock. Sono caratterizzate dal colore, da abbinamenti e scelta dei materiali, a volte audaci.
La loro “allure” è quella di non essere legate al momento, ma di essere una semplice eleganza femminile.

Mi rivolgo a tutti i tipi di donna, quando penso ad un modello da realizzare non mi ispiro alla moda del momento. Desidero che quel paio di scarpe sia versatile, quindi che possa essere indossato in più occasioni, ma soprattutto nel tempo.

Quando scelgo il modello da far realizzare parte tutto il processo di creatività, con molte fasi importanti e non nego anche difficili.

Devo creare la scarpa in tutti i suoi dettagli, quindi scegliere il tacco, eventuali particolari quali fibbie, applicazioni, misure dei cinturini. Il momento, forse, più emozionante è la ricerca personale dei materiali, è quando vado nelle concerie per la scelta dei pellami, ma anche quando scelgo i tessuti, perché le mie creazioni, a volte, sono anche in velluto oppure in tweed di lana, in seta.

Ora tocca a voi indossarle !